allestimenti floreali matrimonio palermo verde chiosco

Elementi intramontabili matrimonio

Sognate un matrimonio da sogno ? Glamour e raffinato o magari sobrio e delicato?
Qualunque sia lo stile che preferite ci sono degli elementi immancabili e intramontabili che meritano le giuste attenzioni. 

Un matrimonio va organizzato con calma, amore e tanta cura del dettaglio. Un moodboard ben studiato e la giusta professionalità permettono di ottenere risultati di alto livello che lasciano sempre tutti senza parole, sia gli sposi che i loro ospiti. 
Ogni coppia ha la propria e particolare visione del matrimonio perfetto e di tutti gli elementi immancabili. Nonostante ciò vi consigliamo di concentrare la vostra attenzione su alcuni elementi portanti che in ogni matrimonio fanno davvero la differenza. Vediamoli insieme:
 

Location Matrimonio

Il luogo che ospiterà il vostro evento speciale merita sicuramente il primo posto. La scelta dovrebbe ricadere sulla location che dal primo istante vi ha lasciati senza fiato. Un luogo che vi faccia quasi sentire a casa, che vi dia sicurezza e vi trasmetta sensazioni assolutamente positive
Un utile metodo per selezionare la location perfetta è quello che parte dalla considerazione della stagione del grande giorno. Chi si sposa in inverno, ad esempio, dovrebbe evitare zone balneari dal momento che sarebbe impossibile godere del bel tempo. In estate, potreste sbizzarrirvi con qualche luogo particolare en plein air, come una tenuta o un castello. Occhio che le scelte di location e stile potrebbero in qualche modo essere coordinate. 
 

Allestimenti floreali Matrimonio

Meriterebbero tante parole, ma ci basta dire che gli allestimenti floreali sono il fil rouge del vostro evento. Vi accompagnano dalla cerimonia ai festeggiamenti e veicolano un grande significato. Sono l’espressione principale del vostro stile e del vostro gusto e per questo motivo meritano di essere curati da un bravo professionista, che sia in grado di tirare fuori dalla natura il meglio.
 

Bouquet Sposa

Assolutamente coordinato agli allestimenti floreali e probabilmente al pari livello per importanza, dal momento che accompagnerà la sposa per tutta la giornata. 
In questo caso il gusto della sposa fa da padrone, ma tenete sempre in considerazione piccoli accorgimenti che potrebbero guidare la vostra scelta. 
In primo luogo tenete sempre a mente lo stile del matrimonio e cercate di non discostarvene troppo. In secondo luogo provate ad immaginare qualcosa che sia come un’estensione della sposa e del suo vestito: la forma e la grandezza del bouquet devono essere assolutamente in armonia con la figura della sposa e con le sue proporzioni, in modo tale da avere il giusto peso nell’insieme. 
 
Adesso tocca a voi. Il risultato sarà sicuramente eccezionale. Contattateci o veniteci a trovare per i consigli del nostro esperto floral designer

I nostri allestimenti floreali

Contattaci per un preventivo gratuito

Scrivi un commento...

Torna in alto